Espositori da banco, quanto servono al tuo negozio?

AziendeCommenti disabilitati su Espositori da banco, quanto servono al tuo negozio?

Gli espositori da banco servono al negozio per dare un forte impatto commerciale, siamo pertanto abituati a vederli nei negozi, nei centri commerciali, nei supermercati a prescindere dalla tipologia di prodotto. Ogni volta che si desidera effettuare un acquisto, si è letteralmente circondati dagli espositori da banco.

Dove si possono trovare gli espositori da banco?

Gli espositori da banco si possono trovare nelle aree promozionali o nelle aree dedicate al lancio dei nuovi prodotti, il loro compito è quello di indirizzare le persone all’acquisto dei prodotti, sono quindi accattivanti, curiosi, belli, intriganti, e sono di forte interesse.

Ma cosa sono gli espositori da banco?

Gli espositori da banco sono strutture cartacee o plastificate, molto volte realizzate in plexiglas, in grado di ospitare, al loro interno prodotti da mettere in evidenza in maniera diversa rispetto ad altra merce.

Qual’è la differenza rispetto ad un normale reparto prodotti?

La differenza è quella legata alla forma dell’espositore da banco, diversificata a secondo dei casi, sia che si tratti di espositori verticali, o di scatole contenenti blister.

Qual’è l’obiettivo degli espositori da banco?

L’obiettivo degli espositori da banco è quello di attrarre l’attenzione e quindi lo sguardo dei clienti o dei visitatori, per convincerli a provare ed acquistare un certo tipo di prodotto.

Per quale motivo acquistare espositori da banco online?

Ci sono tanti motivi che portano ad acquistare espositori da banco in cartone online, come la possibilità di visionare cataloghi sempre più ampi e più aggiornati. Ci sono poi anche vantaggi di tipo economico perché con un modesto investimento è possibile aumentare le vendite dei prodotti interessati. Basta infatti montare ed installare semplicemente l’espositore nel proprio punto vendita, negozio, farmacia, nell’area che si ritiene più indicata, per dare subito ampia visibilità ai prodotti. C’è poi anche un altro aspetto tenere in conto, ed è che gli espositori vengono quasi sempre venduti piatti, in modo da risparmiare anche spazio nel deposito o nel magazzino. Queste strutture sono facilmente montabili, perchè spesso si tratta di strutture ad incastro.

Perchè scegliere gli espositori da banco in cartone?

Per una scelta responsabile, ecologica, per una scelta maturata nei confronti dell’ambiente, è bene scegliere gli espositori da banco in cartone, molto apprezzati anche dai clienti ed ovviamente con una marcia in più, quella appunto di essere “eco”. Esistono diverse tipologie di espositori in cartone, e tutti quanti sono personalizzabili, anche nella forma.

Quali sono i vantaggi dell’espositore da banco in cartone?

Anzitutto l’espositore da banco in cartone è comodo da muovere, spostare, montate e rimontare, è facile da pulire, è leggero ma anche molto resistente e serve per commercializzare i prodotti, può anche essere utilizzato come porta depliant porta brochure ed è un’ottimo alleato della comunicazione pubblicitaria quella empatica e di grande efficacia, perchè è in grado di far leva sulle emozioni. In poche parole, è in grado di convincere il cliente ad effettuare l’acquisto con una convinzione che sfiora il 100%! Ecco perchè tiene in sè un forte potenziale di persuasione!

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli