Come personalizzare una matita

AziendeCommenti disabilitati su Come personalizzare una matita

Una delle idee più intuitive è personalizzare una matita, un gadget che è sempre molto richiesto perchè utile ed indispensabile per tutti.

La matita è utilizzata in azienda, in ufficio, a casa, a scuola, nel quotidiano di tutti. La matita di per sè può sembrare uguale in ogni sua forma, ma è la personalizzazione a fare la vera differenza. Si tratta di utilizzare creatività, fantasia, ma grazie alla stampa digitale, l’operazione risulta economica e di grande effetto.

Una matita può essere anche specifica da lavoro, come le matite da cantiere che sono in grado di scrivere su ogni tipologia di materiale, incluse le tegole ed il legno. Ecco perchè anche questa tipologia di matita personalizzata risulta essere un omaggio davvero molto gradito e si possono stampare con il logo sull’estremità superiore, in questo modo la stampa è sempre bene visibile e a lungo termine.

Inoltre si possono scegliere i colori che più graditi e restare sempre bene in vista!

Esistono davvero una moltitudine di matite personalizzabili, non solo le matite in legno, ma anche le matite con il gommino, i set di matite, le matite ecologiche, le matite portatili più piccole da abbinare anche a scatole oppure astucci. Oltre ad essere stampate con il logo aziendale, possono anche presentare scritte personalizzate, per rendere ben chiaro e preciso il messaggio al cliente. Anche il colore può essere personalizzato scegliendo tra tonalità diverse.

Personalizzare online la matita è davvero molto facile e veloce, basta scegliere il modello e fornire gli elementi, ovvero il colore, il logo e/o la scritta, il quantitativo.

Tutti quanti abbiamo sempre bisogno di una matita che risulta essere un dono molto gradito ma anche un potente mezzo pubblicitario: poco ingombrante, sempre utile ed altamente efficace.

Le matite colorate ed i lapis sono strumenti di utilizzo comune in diversi contesti, a partire dai bambini fino ai professionisti di ogni settore.

Oltre alla classica matita con o senza gomma, con stampa monocromatica, passando per la matita a carpentieri, è anche possibile personalizzare il set di pastelli colorati, la matita blu e rossa, utilizzata anche dai professori per correggere i compiti o dagli alunni stessi. Oggi la scelta ricade anche e soprattutto sulle matite ecologiche personalizzate, per chi non perde mai di vista l’ambiente.

La matita personalizzata piace e convince perchè è “pulita”, resta un oggetto vintage, che va tanto di moda, ma allo stesso tempo diventa modernissima e sempre attuale. Sulle scrivanie ci sono sempre tante penne, ed allora ecco che la matita colorata, particolare, fa sicuramente la differenza!

Ci sono davvero tante -le più famose? Faber Castell e Staedtler –  ed ottime ragioni per credere e convincersi che la matita personalizzata resti un gadget intramontabile, un vero e proprio evergreen che soprattutto, non prevede l’utilizzo di plastica.

Decidi anche tu di personalizzare la tua matita: nera, in legno naturale, colorata, con o senza gommino, esagonale, rotonda, lunga, mini, ricoperta di pneumatico riciclato, laccata, si tratta di un vero e proprio mondo che vale la pena di essere esplorato oltretutto lo standard qualitativo risulta essere molto alto.

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli