Il marketing del futuro ruoterà intorno alla produzione di video professionali

produzione video professionaliBasta leggere il titolo per capire che il business oggi ha bisogno più che mai del social video marketing, per questo il marketing non può fare a meno della produzione di video altamente professionali.

Il marketing è social video e questa è la ragione per cui le aziende dovrebbero sapere come mettere in risalto il proprio brand sfruttando le tecniche e le possibilità offerte dal social video marketing. I marketer stanno sempre più indirizzando una video strategy verso il mercato che desiderano sfruttando le enormi potenzialità dei video sui Social Network. E proprio le immagini che vengono sfruttate professionalmente nei video stanno diventando il motore di un cambiamento che può essere davvero definito epocale. Impegnarsi quindi nella produzione di video professionali, significa dare manforte alla strategia aziendale. Rivolgersi a coloro che conoscono i vantaggi del video strategy, come l’agenzia Produzione Video Milano serve a far decollare il proprio business.

I video diventano essenziali per il marketing strategico, quando si tratta di creare video aziendali è possibile scegliere tra video formativi, dimostrativi, animati, spot pubblicitari, video storytelling. I video aziendali rappresentano un must per promuovere il proprio business. Le aziende oggi hanno questo

Se sei un’azienda hai a disposizione tutta la forza del video professionale per farti conoscere e per mettere in evidenza i tuoi punti forza. Bastano infatti pochi minuti per comunicare tantissime informazioni riguardo la propria attività. Puoi raccontare la storia aziendale, la mission e la vision, presentare i prodotti e/o servizi, illustrare eventi in programma e promozioni. Il video aziendale permette di arrivare direttamente agli utenti mediante una comunicazione diretta, semplice ed immediata, ed è proprio questa la chiave del successo. Mette “il prodotto in azione”, e comunicare i vantaggi ed i benefici dei prodotti e dei servizi, è uno strumento molto efficace che sta cambiando il modo di comunicare. Slogan, immagini e payoff si mescolano insieme per creare l’identità del marchio e per divulgare il messaggio è possibile utilizzare video tutorial, spot promozionali e documentari.

Con il video professionale si diversificano anche gli obiettivi e si possono trasmettere anche concetti complessi con immediatezza, dal momento che leggere un testo scritta implica comunque uno sforzo, non richiesto quando si tratta di vedere un video.

La potenzia del video professionale virale

Grazie al social network è possibile diffondere anche il video professionale che diventa virale. Oltretutto internet è il canale gratuito che si rivela oltremodo efficace e permette di condividere migliaia di video generando il meccanismo di diffusione virale. Oggi è sempre più in crescita il numero di aziende che decide di affidarsi ad agenzie professioniste per produrre video in grado di colpire anche l’emotività degli utenti.

Se un video professionale è curato in ogni aspetto, gli utenti si faranno subito un’impressione positiva dell’azienda.

Creare un video professionale sul proprio sito web è un’ottima strategia per generare traffico in entrata, e ciò equivale a stabilire nuovi contatti e quindi maggiori clienti.

Anche in questo caso è necessario curare tutti gli aspetti: montaggio, grafica, colonna sonora, tempi e modalità di diffusione.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli