Cosa vedere in un viaggio in Canada

Il Canada, con le sue bellezze naturali come montagne, prati, fiumi e grandi laghi, ospita al contempo alcune delle metropoli più affascinanti del mondo, come Toronto, Montreal e Vancouver. Dalla città all’outdoor, il Canada ha qualcosa da offrire per ogni visitatore.

Prima di dare un’occhiata alla nostra classifica su cosa vedere in Canada, è utile fare un confronto delle assicurazioni di viaggio più convenienti e adatte alla tua tipologia di viaggio. Scegli come destinazione USA e Canada, il numero dei viaggiatori, la data del viaggio e calcola subito un preventivo.

Cosa vedere in Canada: top 6 attrazioni

 

Horseshoe Falls (lato Cascate del Niagara Canada)

Queste cascate americane sono davvero spettacolari una delle cose più popolari da vedere in Canada. Mangiate presso la Skylon Tower, che offre una vista panoramica di 360 gradi della zona.

Provincia del Quebec

Se volete sperimentare una cultura diversa in modo univoco il Québécois è una tappa obbligatoria. Dall’arte, il cibo e anche la musica, questa zona del Canada è distintamente Francese. Montreal è la seconda più grande città francofona del mondo subito dopo Parigi ed è quello che io considero la Parigi americana.

La città di Toronto

Una delle città più cosmopolite e internazionali del mondo e una delle principali attrazioni del Canada. È possibile vivere quasi ogni cultura in questa città incredibilmente varia. Da arte, cucina, moda e anche intrattenimento.

La CN Tower offre una vista impressionante del grande lago che circonda Toronto. Dundas Square è la reinvenzione canadese di Times Square, minore in termini di dimensioni e prestigio.

Qui è anche possibile frequentare alcuni dei più grandi festival del mondo. Caribana, ad esempio, il 3 ° festival caraibico più grande del mondo, non può non fa parte della lista di cosa vedere in Canada.

New Brunswick e Nuova Scozia

Esplorate le meraviglie naturali della baia di Fundy che vanta le maree più imponenti del mondo.

Una città fortezza si trova perfettamente conservata nel tempo dal 18°secolo a Louisbourg, Nuova Scozia.

Ci sono anche siti impressionanti in Halifax, la capitale. Se ti piacciono le viste sull’oceano, fai un giro lungo il sentiero Cabot a Cape Breton Island. È la risposta dell’America del Nord alla Costiera Amalfitana in Italia.

 

Colombia britannica e montagne rocciose canadesi

Le Montagne Rocciose del Canada sono formate da ampie cime montuose, colline ondulate, valli subacquee, flora rigogliosa e laghi e fiumi di montagna dai colori cristallini per attività illimitate, come campeggio, escursioni, pesca, campeggio, bird watching o mountain bike. Assicuratevi di visitare il Fairmont Chateau Lake Louise, che dà un assaggio della vecchia Europa. Oltre a visitare Vancouver, vale la pena di prendere un traghetto per la capitale Victoria.

Drumheller

C’è solo una città al mondo in cui troverai al centro un dinosauro alto più di un metro e ottanta. Se ti stai chiedendo cosa vedere in Canada di particolare e originale allora fate un salto a Drumheller, la città situata in quella che è conosciuta come la Valle dei Dinosauri.

I primi dinosauri furono dissotterrati qui nel 1800 e da allora ne hanno trovato altri. Acquista i biglietti in anticipo per le visite al Dinosaur Provincial Park, dove probabilmente troverai un paleontologo o due che stanno ancora scavando. Una visita al Royal Tyrrell Museum of Paleontology è d’obbligo.

 

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli