PlayStation Plus: ecco come acquistare gli abbonamenti

A partire dall’introduzione sul mercato della PlayStation 4, Sony ha trasformato la sua piattaforma in un vero e proprio centro servizi online: tramite il PlayStation Network è possibile acquistare titoli e altri prodotti digitali mentre il PlayStation Plus è un club esclusivo che permette agli iscritti di scaricare gratuitamente due titoli l’anno. Questi servizi possono essere acquistati direttamente tramite il PlayStation Store, ma unicamente collegando al proprio account una carta di credito. Naturalmente, esistono varie possibilità per chi non possiede una carta di credito o, per motivi di sicurezza, preferisce non inserirne i dati sulla propria PlayStation. Scopriamole insieme.

PlayStation Plus: gli abbonamenti online

La soluzione più comoda è quella di acquistare un abbonamento PlayStation Plus su siti come GameCodes.it: si tratta di rivenditori ufficiali autorizzati che vendono degli “abbonamenti virtuali”. Una volta effettuato l’acquisto, riceverai una mail con il codice da inserire all’interno del PlayStation Store per attivare l’abbonamento. Acquistando gli abbonamenti presso i rivenditori online, è possibile pagare utilizzando Paypal o una carta prepagata, come ad esempio una carta Postepay; questo modo di gestire i pagamenti, molto più flessibile della carta di credito richiesta dal PlayStation Store. Grazie agli sconti che questi rivenditori applicano, è possibile risparmiare una piccola cifra rispetto all’acquisto diretto, oltre alla possibilità di partecipare ai loro programmi fedeltà, ottenendo bonus ulteriori.

Per acquistare online, è necessario rivolgersi ad un rivenditore che offra adeguate garanzie: GameCodes, ad esempio, acquista esclusivamente presso venditori ufficiali ed offre un servizio di assistenza e tutela del giocatore: in questo modo, si acquista con la certezza di evitare brutte sorprese; sul mercato italiano, si tratta di un’azienda giovane e dinamica che negli anni ha saputo conquistare i videogiocatori ritagliandosi una posizione di leadership.

Anche i prezzi e gli sconti che pratica sono ai massimi di mercato: è difficile trovare online negozi che, a parità di garanzie e di tutela dell’acquirente,  vendano le card prepagate allo stesso prezzo di GameCodes.

PlayStation Plus: le carte fisiche

Proprio come le card PSN, anche gli abbonamenti a PlayStation Plus possono essere acquistati nei negozi fisici, acquistando le carte prepagate; queste sono disponibili nella maggior parte dei negozi di elettronica e tecnologia (MediaWorld, Euronics ma anche GameStop e le catene legate al gaming): è possibile acquistare abbonamenti annuali oppure in taglio più economico, abbonamenti da 30 o 90 giorni. Ogni card ha un codice di attivazione da inserire nell’area apposita del proprio profilo su PlayStation Store: il codice dà diritto a un certo numero di crediti (o ad un certo numero di giorni in abbonamento) ed è immediatamente spendibile. L’acquisto di una card fisica è consigliabile per chi ha un negozio nelle vicinanze di casa e per chi non ha altra possibilità di pagamento che il contante. E’ possibile anche acquistare sui principali negozi di e-commerce, come Amazon, ma oltre al prezzo pieno molti rivenditori applicano una commissione per il trasporto, dunque quest’opzione non è troppo conveniente: meglio acquistare i codici online.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli