Come combinare l’università con lo sport: l’alimentazione

Cosa mangiare dopo una giornata intensa di studio?

Gli integratori Post workout sono esattamente quello che pensi, ovvero degli integratori pensati per essere assunti dopo l’allenamento. Sono sviluppati per garantire un recupero veloce e completo. In genere contengono una miscela di diversi integratori, nutrienti, proteine, ecc. per fornire gli effetti ottimali. Ogni integratore varia nella sua composizione unica, ma tutti condividono lo stesso scopo: aiutarti ad un recupero rapido e completo.

A cosa serve l’alimentazione post allenamento

Durante l’esercizio intenso, il tuo corpo e i muscoli sono messi sotto duro sforzo. Dopo l’allenamento, è necessario riposare, recuperare e recuperare. È inoltre necessario ricostituire il vostro corpo con varie sostanze nutritive; in particolare, avete bisogno di adeguate dosi di proteine, aminoacidi, ecc per aiutare a iniziare il recupero. Integratori post workout  forniscono un modo semplice per ottenere la maggior parte se non tutte delle sostanze nutrienti rapidamente.

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Ecco alcuni dei vantaggi dell’integratore post allenamento:

 

  • Riduce il dolore muscolare
  • Rifornisce delle sostanze nutritive perse
  • Aumenta la crescita muscolare
  • Aiuta a riparare il tessuto muscolare danneggiato
  • È facile da assumere
  • Migliora il recupero

Gli Integratori post workout sono un ottimo modo per aiutare il recupero del corpo dopo l’esercizio. In genere contengono una varietà di ingredienti che lavorano in sinergia per aiutare a riparare i muscoli danneggiati e aumentare la crescita muscolare.

 

Come prendere Post Workout Integratori

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Come suggerisce il nome, dovrebbero essere presi dopo che si finisce l’esercizio fisico. Provate a prendere una dose, non appena tornate a casa, o persino mentre sei ancora in palestra. Oltre a questo, basta seguire le istruzioni sulla confezione del prodotto. In genere questi prodotti si trovano sotto forma di una polvere aromatizzata che si può mescolare in un liquido a scelta.

 

Integratori post workout effetti collaterali

In genere, questi prodotti contengono un mix di diversi ingredienti, il che significa che esistono diversi potenziali effetti collaterali. Mentre la maggior parte della gente non noterà alcun effetto negativo, i possibili effetti collaterali includono nausea/stomaco, gonfiore, ecc.

Possono contenere:

  • una combinazione potente di Estratto di acidi amminici con beta-alanina, tè verde,
  • Combinazione di aminoacidi in forma libera con Creatine avanzate, proteina del siero e molto altro,
  • Combinazione di BCAA con beta-alanina, carnitina, vitamine, acqua di cocco concentrato.

Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA è l’ingrediente principale nei post-workout integratori. Ci sono 3 aminoacidi: a catena ramificata; leucina, isoleucina e valina. Questi tre aminoacidi sono assolutamente essenziali per la costruzione e la preservazione dei muscoli sani.

 

BCAA e la leucina in particolare, aiutano a stimolare la sintesi proteica. Recenti studi hanno inoltre dimostrato che BCAA può anche contribuire ad aumentare la quantità di proteine, che le cellule possono utilizzare in modo efficiente. Per questo motivo, BCAA può aumentare l’efficacia di proteine in polvere, permettendo al corpo di utilizzare proteine in modo più efficace.

 

Considerazioni finali

Perché avete bisogno di prendere un integratore post-allenamento, se già stai prendendo una polvere di proteine? In sostanza, mentre la proteina del siero richiede diverse ore per essere digerita completamente, i BCAA nei post-workout integratori vengono digeriti molto rapidamente, perché sono libere e non necessitano di digestione per entrare nel flusso sanguigno.

Ancora si dovrebbe prendere proteine in polvere, oltre a un buon prodotto post-allenamento, al fine di massimizzare i tuoi risultati.

Altri ingredienti comuni in post-allenamento prodotti includono gli elettroliti, che aiutarti a rimanere idratato, e proteine in polvere, come la proteina di siero di latte isolate. Entrambi questi ingredienti può essere assunto proprio, ma per alcune persone è bello avere tutto in un unico pacchetto facile.

 

Circa 1-2 ore prima dell’allenamento, ti consigliamo di mangiare un pasto equilibrato costituito da abbondanza di proteine e carboidrati, che vi darà il carburante che necessario per un allenamento di successo. Dopo l’esercizio, si consiglia di consumare un pasto equilibrato per contribuire a soddisfare gli standard nutrizionali post-allenamento. Alimentazione post-allenamento è molto importante.

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