Sam il Pompiere modello educativo per i figli?

sam il pompiereSam il Pompiere è la fortunata serie d’animazione inglese che è stata realizzata con la tecnica dello stop-motion, che utilizza, in alternativa al disegno eseguito a mano, oggetti e personaggi inanimati mossi progressivamente. I bambini adorano Sam il Pompiere perchè rappresenta anche una prospettiva per il futuro lavoro che alcuni di loro faranno da grandi, oppure perchè Sam il Pompiere è forte e coraggioso proprio come il loro papà. Ed è proprio per questi motivi che, culturalmente ed educativamente parlando, può rappresentare un buon modello per i nostri figli. Perciò se vi state chiedendo se far vedere la serie ai vostri piccoli e se Sam il Pompiere può essere un buon modello educativo, la risposta è sì.

Allora sì anche ai giocattoli

I giocattoli di Sam il Pompiere si adattano più ai bambini, ma ci sono anche molte bimbe che adorano giocarci, come resistere infatti all’elmetto di Sam di Pompiere, la fedelissima replica di quello indossato dallo stesso San, facilissimo da indossare, per diventare dei veri e propri pompieri a tutti gli effetti! Dove comprarli? Online li trovi scontatissimi su Robe da Cartoon, lo store numero 1 nel settore.
Irresistibili sono i giochi in scatola di Sam il Pompiere a partire proprio dai Puzzle dai 3 anni in sù che divertono ogni bimbo! Ma quando parliamo di giochi in scatola ci riferiamo anche a Sam il Pompiere raccolta giochi educativi, per imparare divertendosi e all’immancabile gioco dell’oca, che unisce e diverte tutta la famiglia alle feste.

Per i bambini che amano le avventure di Sam il Pompiere, ogni giorno è perfetto per realizzare un salvataggio, ad esempio utilizzando Jet Sku Juno con Radiocomando Sam il Pompiere, un’originalissima moto sull’acqua per essere velocissimi. Attivando il meccanismo, la moto d’acqua inizia a sfrecciare per mezzo delle piccole ruote poste sotto lo scafo del veicolo, e naturalmente, nella confezione, è incluso il personaggio Sam.
E sull’acqua, Sam ci va anche con il veicolo Land and Sea Hydrus con radiocomando, il potente mezzo anfibio radiocomandato, facile da guidare in ogni direzione, ed è dotato anche del tasto “turbo”. Grazie alle 6 grandi ruote cingolate, può essere guidato in acqua, su strada e terra, mentre la pompa posta sul retro spara acqua. Da acquistare anche Sam il Pompiere Barca Titan con radiocomando, altro orginalissimo veicolo di una delle serie animate più famose. La barca di salvataggio si muove in quattro diverse direzioni, è completa di luci funzionanti e di cannone spare acqua. Si mette in acqua e galleggia davvero!
E poi ancora, Sam il Pompiere e l’Elicottero Wallaby, oppure Sam il Pompiere veicolo Jupiter luci suoni con personaggi, il famoso “camion rosso” guidato da Sam, dotato di porte apribili, con cavo della pompa dell’acqua. Il camion è dotato di tutti gli effetti luminosi e sonori e naturalmente, anche in questa confezione, è incluso Sam personaggio con braccia e gambe snodabili.
Tra gli oggetti indispensabili di Sam il Pompiere, i bambini non resistono all’acquisto della manichetta antincendio, utilissima per aiutare l’amico Sam a spegnere tutti gli incendi. Si tratta di una fedele replica di quella vista in tv nella serie. La manichetta antincendio spruzza acqua con getto a lungo raggio, il tappo praticissimo permette di ricaricare in modo veloce il serbatoio, ed è anche un gioco divertente per l’estate, per spruzzare mamma e papà, oppure tutti gli amici! E naturalmente tra i giocattoli di Sam il Pompiere, non può nemmeno mancare Sam il pompiere caserma deluxe con luci e suoni personaggi, la mitica caserma dei pompieri con la stazione di controllo con luci e suoni ed il palo con funzione di scivolamento.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli