Gli oggetti che dovresti sempre avere nella tua auto in caso di emergenza.

How ToCommenti disabilitati su Gli oggetti che dovresti sempre avere nella tua auto in caso di emergenza.

Scopri quali oggetti non possono mancare quando sei alla guida della tua auto.


Prima di metterti in viaggio, assicurati di essere preparato al peggio avendo l’attrezzatura adeguata nella tua auto. Se hai conseguito la licenza di guida in un’autoscuola Cagliari conoscerai già tutti questi oggetti, ma noi ti rinfrescheremo la memoria.

Oggetti di ricambio

La prima cosa sulla nostra lista, come ti avranno anticipato nella scuola guida Cagliari presso cui hai conseguito la patente, è in realtà una serie di oggetti: una ruota di scorta, una chiave inglese e un cric.

Se hai questi elementi essenziali a portata di mano, hai tutto ciò che ti serve per cambiare una gomma a terra.

oggetti auto emergenza

Cavi jumper

Una batteria scarica è uno dei problemi più comuni del veicolo, quindi i cavi jumper sono indispensabili per qualsiasi conducente.

Sia che tu abbia accidentalmente lasciato le luci accese o che la stagione fredda abbia completamente svuotato la batteria, i cavi di collegamento faranno rinascere la tua auto con l’aiuto di un altro autista e il suo veicolo.

Kit di pronto soccorso

Un kit di pronto soccorso è uno degli elementi più basilari che tutti dovrebbero avere nella propria auto per ferite minori.

Assicurati che sia fornito di articoli essenziali come bende, garze, unguenti antibiotici e guanti.

Manuale del proprietario

I manuali per auto sono spesso inseriti nel vano portaoggetti, per non essere mai più guardati. Tuttavia, contengono un tesoro di informazioni vitali sul tuo veicolo.

Non sai mai quando potrebbe tornare utile, quindi non rimuovere mai il manuale del proprietario dalla tua auto.

Informazioni sulla riparazione dell’automobile

Oltre al manuale dell’auto, nel vano portaoggetti è necessario conservare un biglietto da visita per il centro di riparazione auto e l’assicurazione auto. Avere sempre a portata di mano numeri di emergenza, soprattutto la compagnia assicurativa e la polizia locale.

Torcia elettrica

Mantenere una torcia elettrica in auto tutto l’anno è una buona idea, ma durante l’inverno può essere particolarmente utile.

Certo, il tuo smartphone ha probabilmente una app torcia, ma non è così utile come quella reale. Che tu stia cambiando una gomma o caricando la batteria della tua auto, è sempre il caso di avere una luce molto intensa.

Manometro per pneumatici

Controllare regolarmente la pressione dei pneumatici è una grande abitudine.

Pneumatici correttamente gonfiati migliorano la distanza in miglia del gas, promuovono la longevità del pneumatico, forniscono una trazione migliore e perfino salvano vite.

I manometri per pneumatici sono piccoli, economici e possono darti tranquillità quando vai fuori su un lungo viaggio in auto.

Gilet ad alta visibilità

Se la tua auto si blocca o si rompe, dovrai uscire dal veicolo per controllare. Un giubbotto ad alta visibilità ti aiuterà a essere visibile agli altri conducenti sulla strada. Puoi anche mettere triangoli di avviso riflettenti in modo che il traffico sappia che c’è un problema.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni suggerimenti su cosa avere nella tua auto. È importante tenere presente che le tue esigenze potrebbero variare a seconda delle condizioni meteorologiche.

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli