Come funzionano le grate automatiche

grate automaticheMaggiore sicurezza in casa con le grate automatiche, prodotti di alta qualità che oggi rappresentano il top della gamma nel mercato della grate. Funzionano in maniera simile al meccanismo avvolgibile, vengono comandate in maniera elettronica e si integrano con i sistemi domotici.

Anche il design rispecchia i canoni della modernità e contemporaneità, sono progettare senza serrature e senza chiavi, per scongiurare il rischio di manomissione e presentano tutta la comodità di aprire e chiudere senza utilizzare le chiavi tradizionali. Rappresentano un perfetto mix di tecnologia e stile, unendo alla perfezione il concetto di funzionalità con le esigenze architettoniche, ma soprattutto si integrano perfettamente negli edifici moderni e nelle case tecnologiche di ultima costruzione, in quanto rappresentano la risposta all’avanguardia alle inferriate anti-estetiche.

Grate automatiche efficienti e funzionali

Le grate automatiche di 3mTecnofer fanno parte della nuova architettura che è sempre più orientata alla progettazione efficiente, sia sotto l’aspetto funzionale sia a quello energetico.

Le grate automatiche quindi, rispondono perfettamente alle esigenze in merito alla sicurezza. Il particolare sistema avvolgibile a scomparsa su cassonetto, consente di azionare le grate solo in caso di necessità. Si potranno così lasciare le finestre aperte per ventilare e vivere serenamente all’interno della propria casa senza correre il rischio di infrazioni. Basterà azionare un radiocomando per far scendere la grata la quale si bloccherà in maniera automatica senza dover intervenire manualmente.

La maggior parte delle grate automatiche, sono classificate in Classe 4 anti effrazione ed alcuni modelli sono anche disponibili nella versione oscurante.

Parliamo di grate automatiche che sono anche blindate, in grado di offrire prestazioni di altissimo livello, resistenti anche agli agenti atmosferici più impervi. Occupano pochissimo spazio, non creano nessun ingombro, realizzate appositamente per essere installate dove lo spazio è minimo. Soluzioni sicure per tutti gli spazi senza richiedere lavori relativi ai serramenti e sono dotate di certificazione internazionale.

Tutte le grate, a prescindere dai modelli, devono essere di qualità, è bene dunque diffidare dai modelli economici che non offrono garanzie.

Devono essere antiscasso, antintrusione, ideali per finestre, per esterni e per balconi.

Le grate automatiche, rappresentano una soluzione per chi ha voglia di sentirsi completamente sicuro all’interno della propria casa. Anche se esistono antifurti di ultimissima generazione, è bene non affidarsi mai solo ed esclusivamente alla tecnologia ma cercare di proteggersi anche in altro modo, e le grate contribuiscono anche a rendere migliore l’estetica della propria casa.

Grate automatiche: soluzioni attente all’estetica

E’ da considerarsi ormai una leggenda metropolitana quella che installare le grate significhi rovinare l’estetica dell’abitazione e rinunciare alla luce naturale. Un pensiero assolutamente errato dal momento che è sempre possibile scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni, come appunto, le grate automatiche.

Le soluzioni abitative di piccole dimensioni, oggi sono sempre più frequenti, e le grate automatiche permettono anche di conciliare l’estetica con la funzionalità, la comodità, il design e soprattutto la sicurezza. Ma è proprio la scelta delle grate automatiche ad essere decisiva, dal momento che permette di poter tener conto di tutti questi aspetti, riuscendo a soddisfare anche le persone più esigenti e permette di sentirsi a proprio agio nell’abitazione e di godere del massimo comfort.

Post comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli