Perchè avvalersi di un software aziendale?

AziendeCommenti disabilitati su Perchè avvalersi di un software aziendale?

gestionale magazzino negozioL’inefficienza, la perdita di tempo e di risorse, errori umani, ecco alcuni dei motivi per cui sempre più imprese piccole e grandi, hanno deciso di utilizzare un software per gestire il loro negozio. L’ottimizzazione della gestione aziendale sta avvenendo oggi con l’uso di uno speciale software in grado di monitorare, analizzare e proporre misure per i diversi ambiti dell’ottimizzazione aziendale, dalla produzione alla vendita, dal rapporto con i clienti alla gestione amministrativa e contabile.

Il gestionale offre funzioni e strumenti progettati in base alle esigenze del cliente, con la possibilità di modificare la configurazione del sistema in generale, in caso di attivazione di nuovi reparti o estese linee di produzione. Il software viene configurato e impostato per essere in grado di lavorare insieme con gli altri strumenti informatici della società e sempre pronti ad essere ampliato.

Per i negozi di vendita al dettaglio

Il gestionale dei negozi al dettaglio, deve avere alcune caratteristiche come ad esempio, deve essere rapido in fase di assegno, intuitivo anche in operazioni di cassa e più complesse. Ma non solo: deve essere in grado di conservare prezzi, marcature, barcode, informazioni sulla presenza, immagine etc. Deve tenere sotto controllo la perfetta gestione del magazzino, deve essere in grado di creare le etichette per gli articoli, deve essere in grado di comunicare con la gestione dei clienti ed eventuali fidelity card.

Il controllo serve anche per preventivi, ordini, DDT, fatture accompagnatorie e differite, nonché per la gestione dei prodotti sul bancone, deve essere ottimizzato per il touch screen con la possibilità di personalizzare la combinazione di tasti. Deve gestire listini clienti/fornitori e di essere utile per la gestione dell’inventario, raccolta ordini ecc…

Ci sono programmi progettati appositamente per i negozi al dettaglio, cioè, programmi speciali per negozi di abbigliamento, negozi di calzature, articoli sportivi e accessori in grado di controllare le dimensioni e colori. Tali programmi possono essere integrati con il modulo e-commerce, che garantisce la vendita di abbigliamento e calzature direttamente on-line.

Questi controlli hanno una struttura modulare, affidabile e flessibile in grado di elaborare i dati e rapporto qualità/prezzo eccezionale così come sono stati progettati con particolare attenzione per l’utilizzo di lavoratori non esperti di computer. Per questo essi hanno un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo.

Diventa più facile gestire gli acquisti?

Naturalmente la gestione degli acquisti diventa molto più facile e sicura, perché non c’è margine di errore. Non solo, è possibile copiare i dati da un precedente articolo, copiare la colonna in tutte le dimensioni, trasferire un certo numero di tutte le dimensioni, copiare colonna precedente. Gestione spese e arrotondamento per ogni singolo elemento sono completamente automatizzati. Gli sconti sono gestiti per fornitore o per singolo articolo, così come l’evasione totale o parziale dell’ordine e la stampa del loro etichette.

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli