Cos’è la tecnologia Eptamed?

AziendeCommenti disabilitati su Cos’è la tecnologia Eptamed?

SorrisoGli esperti sostengono che l’equilibrio di una persona dipenda dal suo sorriso, ecco allora che la tecnologia Eptamed trova spazio nel campo dell’Ortodonzia intercettiva, velocizza i trattamenti ortodontici tradizionali, viene utilizzata per ridurre il dolore cervicale e delle tensioni muscolari e contribuisce a migliorare le prestazioni sportive prevenendo eventuali traumi.

L’equilibratore è un speciale dispositivo mobile che tramite le guide di riposizionamento dentale e grazie alla sua elasticità, riesce a riequilibrare le funzioni alterate della bocca, in questo modo i denti possono essere disposti nella maniera equilibrata lungo le arcate. Merito della tecnologia, che ha saputo realizzare una miscela di granuli plastici, certificati dalla normativa USP IV, in grado di garantire il contatto con le mucose della bocca. Questa particolare miscela, permette di mantenere una forma rigida ma allo stesso tempo, elastica, in grado di procurare una piacevole sensazione di benessere.

EPTAMED novità naturale!

La novità tutta naturale consiste in un dispositivo flessibile e rimovibile in qualsiasi momento, che può essere utilizzato in prevalenza di notte. Per merito della sua forma e della sua consistenza, è in grado di riequilibrare tutta l’articolazione temporo-mandibolare con enormi benefici a livello estetico e posturale. Grazie poi alla struttura del dispositivo, la lingua viene guidata nella corretta posizione sul palato per favorire la respirazione nasale, rilassare la muscolatura oro-facciale, distendere la muscolatura facciale e armonizzare la fonazione.

La  tecnologia Eptamed contribuisce a ristabilire equilibrio e armonia del corpo, riducendo le cause di bruxismo, mal di testa, mal di schiena, difficoltà di concentrazione e altri problemi legati a una disfunzione dell’articolazione mandibolare (ATM). Ed è 100% Made in Italy.

I benefici dell’Equilibratore EPTAMED

Un solo dispositivo che è in grado di migliorare sia la respirazione nasale che la deglutizione, in più è in grado di allentare le tensioni muscolari. Per questo è considerato il perfetto alleato del proprio Odontoiatra. Grazie all’innovativa tecnologia Eptamed, viene favorita la corretta espansione delle arcate, si corregge la masticazione e viene anche favorita una fonazione armonica.

EPTAMED equilibria anche l’armonia, isolando i contatti dentali, guidando la lingua allo sport e riducendo quelle che sono le tensioni muscolari, migliorando pertanto l’armonia postulare. Inoltre migliora anche il benessere dei bambini, perchè limita l’iperattività labiale, favorisce la respirazione nasale e corregge la masticazione. In questo modo i bambini sono più serene e concentrati.

Equilibrio ed armonia

Il benessere è il risultato del perfetto equilibrio tra mente e corpo, quando c’è armonia c’è anche la forma fisica perfette mente e corpo. Allo stesso modo l’equilibrio è legato al perfetto funzionamento di ossa, muscoli e di tutti gli organi interni. A ledere questo equilibrio è però, in molti casi, la disposizione dei denti, causa di dolori e malessere. Avere i denti storti equivale a vivere un forte disagio ed essere soggetti al malfunzionamento dei muscoli che circondano le ossa dei denti (labbra, lingua, guance ecc.), e significa avere un range di mobilità delle ossa del cranio al di fuori del fisiologico. Con la tecnica EPTAMED, i professionisti Odontoiatri intervengono per il recupero di una corretta disposizione dei denti, sia per una migliore funzione nella masticazione, sia per motivi estetici.

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli