Come scegliere una tipografia online?

AziendeCommenti disabilitati su Come scegliere una tipografia online?

Nel corso degli ultimi anni siamo stati spettatori di un fenomeno di crescita esponenziale delle tipografie online, si ma come scegliere una tipografia online?

Cosa offrono le tipografie online?

Le tipografie online offrono numerosi servizi che permettono di stampare i classici prodotti tipografici direttamente dal Pc o dallo smartphone, con tutte le comodità. Ovviamente sono allettanti anche per quanto riguarda i costi, infatti i prezzi sono più economici rispetto ad una tipografia fisica.

Perchè conviene scegliere una tipografia online?

Perchè oltre a risparmiare sui costi, le tipografie online sono anche molto veloci nel realizzare e consegnare i prodotti, e poi gli ordini si possono effettuare direttamente dal pc di casa o dall’ufficio senza doversi spostare in mezzo al traffico. E’ possibile effettuare l’ordine in qualsiasi momento della giornata, anche negli orari più improbabili, anche di notte o nei giorni festivi e la merce arriva tramite corriere direttamente al proprio domicilio o a quello aziendale o del negozio.

Qualità o convenienza?

La tipografia online offre qualità e convenienza insieme nello stesso prodotto, quindi si possono stampare tutti i vari prodotti a prezzi molto interessanti senza rinunciare alla qualità grazie alla stampa ad alta definizione. Oggi le tipografie online posseggono macchine da stampa e strumenti all’avanguardia che permettodo di realizzare stampe ad alta definizione su tantissimi materiali. Non a caso infatti, le migliori tipografie, sono in grado di fornite la stampa su vari supporti, sia per interni che per esterni, in modo che il cliente possa ricevere tutto ciò di cui ha bisogno, senza doversi rivolgere a più società per ottenere tutte le stampe necessarie.

Come scegliere i servizi forniti dalla tipografia online

Altro parametro, nella scelta della tipografia online è quello che riguarda l’usabilità e i servizi offerti, ovvero la capacità di valutare quelle che sono le modalità con cui il sito permette di navigare al suo interno e la facilità con la quale è possibile ordinare il prodotto desiderato. Oggi bastano pochi clic per completare l’ordine e poi ci sono i servizi, non tutti infatti sanno come fare a realizzare il file grafico, ma tra i servizi offerti dalle tipografie online ci sono anche i template professionali preimpostati oppure la possibilità di impostare il progetto grafico direttamente dalla tipografia. Anche il controllo professionale del file prima che questo venga inviato in stampa è un servizio che può risultare molto prezioso.

 

Recensioni sul web?

Anche le recensioni sul web – come quelle di Feedaty o Trustpilot- possono aiutare quando si tratta di cercare la migliore tipografia online in grado di stampare secondo le nostre richieste ed aspettative in maniera professionale. Leggere le opinioni di coloro che già sono clienti della tipografia può essere molto utile per capire se stiamo scegliendo quella giusta anche per capire la serietà della tipografia ed il metodo di lavoro. Il consiglio è di leggere più recensioni per riuscire a farsi un’idea più completa e veritiera, oppure è anche possibile affidarsi a portali nati con l’obiettivo di raccogliere più recensioni utili possibili in ogni ambito, compresa la stampa online, da parte di utenti che hanno effettuato degli ordini sul sito. Ottenere quindi una visione d’insieme, può servire ad ottenere indicazioni utili.

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli