Cartelli Vetrina, come utilizzarli

AziendeCommenti disabilitati su Cartelli Vetrina, come utilizzarli

foto_cartelli2I cartelli vetrina sono un prodotto molto importante per qualsiasi azienda. Sono i cartelli pubblicitari che vengono messi nelle vetrine dei negozi con lo scopo di promuovere un prodotto oppure un marchio o un prodotto specifico. Sovente riportano e rappresentano la campagna pubblicitaria veicolata sui media.

Possono essere di varie dimensioni e nella maggior parte dei casi sono realizzati con lavorazione a cartone accoppiato in microonda.

I cartelli vetrina sono di svariate tipologie, dimensioni e di diversa complessità. Tra i tanti modelli vengono realizzati anche i modelli su supporto autoportante, con pvc e forex sul retro in grado di rendere il cartello vetrina stabile e resistente. Questa tipologia è ideale per tutti gli ambienti commerciali, show room,  negozi, vetrine, stand, laboratori, officine, ecc e rappresentano il mezzo ideale di comunicazione per esercizi commerciali. Possono essere affissi sia alle vetrine ma anche utilizzati su scrivanie, banconi, grazie all’utile piedino di sostegno in cartone. La stampa digitale ad UV è utile a garantire brillantezza nel colore ad alta definizione di grafica.

Si punta molto sulla qualità della realizzazione dei cartelli vetrina perchè l’immagine perfetta in vetrina rappresenta un biglietto da visita che attrae il cliente. Per questo l’immagine deve essere curata nel dettaglio, strategicamente studiata, in modo da esporre al meglio il valore che si vuole proporre.

I cartelli vetrina si prestano a valorizzare l’immagine e sono considerati uno strumento espositivo-promozionale di grande efficacia.

Alla grande distribuzione vengono consigliati i cartelli vetrina componibili, più grandi delle dimensioni standard.

E’ anche possibile optare per i cartelli vetrina in cartone microonda o re-board, di qualsiasi formato, dal più piccolo fino ai 2 metri di altezza. Si possono anche scegliere i cartelli vetrina autoportanti bifacciali, con il piedistallo sul retro, porta depliants o sagomati.

I cartelli vetrina servono anche per allestire le fiere, realizzati in cartone con immagini personalizzate.

Stampare online un cartello vetrina è facile, veloce e soprattutto è economico e la qualità viene messa in primo piano. Chiedere un preventivo dei cartelli vetrina online è davvero molto semplice, basta collegarsi al sito e chiedere un preventivo seguendo le indicazioni. Si può così ottenere il miglior prezzo anche per i cartelli vetrina realizzati in cartoncino o cartone ondulato accoppiato, tagliato al vivo sagomato, oppure ribordato. Realizzati anche con spessore interno per aumentarne la visibilità e consistenza.

Cartello vetrina al vivo con piedino

Il  cartello vetrina al vivo con piedino, è il prodotto ideale per il visual merchandising nel mondo della moda e dell’immagine, realizzato con il bordo con cartone “a vista”, stampati su carta di qualità e successivamente accoppiati a cartone rivestito con foglio bianco fronte/retro, completi di piedino realizzato con microonda bianco fustellato. Il cartello vetrina al vivo può essere personalizzato nella carta, nella plastificazione, ma soprattutto nella creatività.

Per un cartello vetrina, in cui non sia visibile l’effetto del cartone, si può scegliere anche il cartello vetrina rimboccato, che a differenza di quelli rifilati al vivo, presenta  i lati e il perimetro rivestiti in modo da rendere invisibile il cartone.

© 2015 Consorzio Universitario del Friuli